PRATICHE EDILIZIE

Chiamaci per i tuoi
nuovi progetti
328/1431746

PRATICHE EDILIZIE

Quando si intende eseguire dei lavori di ristrutturazione che prevedono interventi di manutenzione straordinaria, restauro, risanamento, oppure cambio destinazione d’uso, è necessario presentare delle pratiche edilizie accompagnate dalla produzione di elaborati tecnici.

Tali documenti tecnici sono indispensabili perché l’istanza venga correttamente accolta e ottenere quindi il relativo provvedimento amministrativo.

Data la particolare complessità tecnica, tali documenti necessitano dell’attività professionale di un tecnico abilitato che si occupi di tutto il necessario.

Il tecnico abilitato è un professionista, iscritto ad apposito albo professionale e titolare di Partita iva, il quale si occupa di predisporre il progetto tecnico con le relazioni tecniche e la documentazione di conformità, documenti imprescindibili per il buon esito della pratica edilizia.

A seconda dei casi, le pratiche edilizie che bisogna presentare presso il relativo Comune di appartenenza in caso di lavori di ristrutturazione sono CILA, SCIA o Permesso di Costruire

Compila il Form per maggiori informazioni



    Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy

    error: Content is protected !!